Il browser che stai utilizzando presenta delle incompatibilità con il sito. Ti invitiamo ad installare le ultime versioni di Chrome o Firefox per poter utilizzare tutte le funzionalità.

C / RIDOTTO - SETTORE B (4 Spettacoli)
C / RIDOTTO - SETTORE B  (4 Spettacoli)
Teatro Fonderia Leopolda
Sala new
  • RE LEAR
    RE LEAR
    10/12/2024
    21:15
  • ARRIVANO I DUNQUE
    ARRIVANO I DUNQUE
    16/01/2025
    21:15
  • ITACA...IL VIAGGIO
    ITACA...IL VIAGGIO
    02/02/2025
    21:15
  • FORTE E CHIARA
    FORTE E CHIARA
    12/04/2025
    21:15
  • RE LEAR

    180 min

    Lingua: Italiano

    Cast: Elio De Capitani, Mauro Bernardi, Elena Ghiaurov, Mauro Lamantia, Giuseppe Lanino, Viola Marietti, Giancarlo Previati, Alessandro Quattro, Elena Russo Arman, Nicola Stravalaci, Umberto Terruso, Simone Tudda

    Trama: RE LEAR di William Shakespeare traduzione Ferdinando Bruni uno spettacolo di Ferdinando Bruni e Francesco Frongia con Elio De Capitani e con Mauro Bernardi, Elena Ghiaurov, Mauro Lamantia, Giuseppe Lanino, Viola Marietti, Giancarlo Previati, Alessandro Quattro, Elena Russo Arman, Nicola Stravalaci, Umberto Terruso, Simone Tudda luci Michele Ceglia suono Gianfranco Turco “Re Lear” è il racconto di uno dei viaggi più strazianti dell’uomo verso la sua vera essenza. Un cammino rovinoso conduce il vecchio e arrogante re dal trono fino alla landa desolata dove riuscirà a intravvedere l’essenza più vera dell’uomo. La parabola di Lear è terribile: trascinare il nostro tempo oltre il tempo che cambia, ma sotto il cielo scuro e tempestoso risplendono brevi, strazianti bagliori di amore: l’incontro di Edgar con il padre accecato, la dedizione di Kent per il suo re, la pietà di Lear per il suo Matto e il suo lamento sul corpo della figlia Cordelia. Re Lear è anche un capolavoro di potente teatro: i suoi personaggi hanno la tridimensionalità di una vita che dall’inizio del ‘600 ad oggi palpita ancora reale.

  • ARRIVANO I DUNQUE

    90 min

    Lingua: Italiano

    Cast: Alessandro Bergonzoni

    Trama: ARRIVANO I DUNQUE (avannotti, sole blu e la storia della giovane saracinesca) Di e con Alessandro Bergonzoni Un asta dei pensieri. Cerco il miglior (s)offerente per mettere all'incanto il verso delle cose: magari d'uccello o di poeta. Parto dallo sproposito, per la rifusa, con la congiungivite, varco il fraintendere, fino all’unità dismi-sura, tra arte e sorte, fiamminghi e piromani, van Gogh e Bangkok, bene e Mahler, sangue fuori mano e stigmate, stigmate e astigmatici, Dalì fino Allah. C’realta! Lunire all'esistente l'atra nuova san(t)itá, nelle nostre avannotti larvate. Grossomodo, seguendo i miei estinti, preganti di continuare a infinire. Mi sono fatto prendere la mano (sposato o salvato dall’annegar?). Il tempo stringe, non è sempre abbraccio, ma corda o lenzuolo. Basta affacciarsi sul percipizio e sentir lindimostrabiliante sciamanumanesimo tradotto in esaspe-ranto. La scenografia “èscatologica”, il sole blu, la giovane saracinesca su (ermetica perché io mistero), altrista in un tealtro ove nulla accade senza tutti. Manca poco? Tanto é inutile? Non per niente tutto chiede!

  • ITACA...IL VIAGGIO

    90 min

    Lingua: Italiano

    Cast: Lino Guanciale

    Trama: ITACA… il viaggio musiche e regia Davide Cavuti con Lino Guanciale Un viaggio che parte da Itaca e attraversa le storie, i luoghi di tanti personaggi del teatro e del cinema, disegnando uno spazio denso di emozioni e di sogni che prenderanno forma e azione. I luoghi del racconto non sono mai astratti, con un denominatore comune che è il mare, padrone di ogni avventura e sventura. Il mare e la vita: la libertà e la speranza, la voglia di ricominciare, la pace tra i popoli con l’incanto degli occhi sulla storia.

  • FORTE E CHIARA

    90 min

    Lingua: Italiano

    Cast: Chiara Francini

    Trama: FORTE E CHIARA Di e con Chiara Francini Musiche originali eseguite dal vivo da Francesco Leineri Collaborazione artistica Michele Panella Regia di Alessandro Federico Forte e Chiara è un memoir, un racconto umano vivo e rivoluzionario. Un one woman show in cui Chiara Francini ripercorre la sua vita, unica eppure così simile a quella di tanti altri. Con il sarcasmo e l’ironia tagliente che la contraddistinguono, Chiara si racconta attraverso la musica, vicende personali e pubbliche, dicendo sempre la verità, senza far sconti a nessuno, in primis a sé stessa.

Posti
Torna alla mappa
Seleziona un orario
Reset
Reset
Posti Selezionati
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.